APPARTAMENTI PREKA

Appartamenti "Preka" la troviamo nella località di Gornja Supetarska Draga. Gornja e Donja Supetarska Draga si trovano in fondo ad una fertile vallata. Draga è interessante ai proprietari di imbarcazioni per via delle ideali possibilità di navigazione. Da essa si raggiungono e si possono visitare in breve tempo le isole del Quarnero (Lošinj/Lussino; Cres/Cherso; Krk/Veglia e Pag/Pago). Nei XI secolo nella vallata è stata costruita una delle più antiche basiliche romaniche in questa parte dell' Adriatico-la basilica di S.Piero; dalla quale tutto il posto prese il nome. Nel paese si può ancor oggi vedere anche il più vecchio mulino dell'isola.

Nelle immediate vicinanze della pensione si trovano il negozio per alimentari, il marina (con la gru per le barche), cambiavalute e numerosi ristoranti. Casa Preka si trova sul mare.

Appartamenti "Preka" offre i seguenti servizi:

  • posto per parcheggiare la macina
  • posto per la barca
  • possibilità di gite e pesca con barca (a richiesta)
  • biancheria da letto in loco
  • aria conditionata
  • Internet
  • piscina
DCIM100GOPROG0011242.
DCIM100GOPROG0011384.
indeksiraj

ISOLA DI RAB

L'isola di Rab appartiene al gruppo settentrionale delle isole adriatiche, situato nel golfo del Quarnero, sotto il monte Velebit appartenente alla catena montuosa della Dinara dalla quale affluisce durante tutto l'anno aria fresca continentale addolcita dal clima mediterraneo.

L'isola e circondata da un mare limpido e pulito, con correnti costanti che provengono da sud.

Nella parte nord-orientale dell'isola si estende un'alta collina, il Kamenjak, che con il suo enorme muro di pietra protegge il resto dell'isola dall'influsso diretto dell'aria fredda continentale, permettendo cosi al resto dell'isola di godere dei vantaggi del caldo sole mediterraneo. L'isola di Rab registra piu di 2470 ore di sole all'anno.

Il mare pulito e limpido dell'Adriatico bagna la costa diversificata e inalterata dell'isola, rendendola una stazione balneare unica.Ognuno può trovare la spiaggia che preferisce, non rimane che l'imbarazzo della scelta: coste rocciose nella parte occidentale dell'isola per gli amanti degli scogli, spiaggie ricoperte di ciottoli e ghiaia nella parte orientale e spiaggie sabbiose nella parte settentrionale dell'isola.

SUPETARSKA DRAGA

La baia di Draga e circondata da Gornja e Donja Draga. Anche gli abitanti di Draga hanno combinato lo stile di vita moderno con quello tradizionale, che e anche visibile nella loro offerta turistica. Assieme agli ospiti regolari, che per anni ritornano dagli stessi ospitanti, arrivano anche turisti nuovi che si affezionano al luogo e alla gente.

Draga e interessante anche per i proprietari di barche che non devono trattenersi lungo la costa, ma possono velocemente raggiungere uno dei vicini isolotti – Maman, Srednjak e Sailovac. Gli isolotti sono attraenti per le loro pulite e protette spiagge sabbiose e insenature, e il loro ricco mondo sottomarino si rivela interessante per i pescatori sportivi.

subic